• Home
  •  > Notizie
  •  > Argenta, lutto nella politica: morto Gaiani di FdI

Argenta, lutto nella politica: morto Gaiani di FdI

Malaguti: "Lo piangiamo tutti e ci uniamo in un grande abbraccio alla famiglia". Il sindaco Baldini: "Abbiamo condiviso la passione per la nostra terra e la voglia di immaginarci un domani più bello". Lunedì alle 14.40 i funerali

ARGENTA. Lutto nel mondo della politica argentana e ferrarese per la morte di Cesare Gaiani, storico di Fratelli d'Italia di Argenta. Aveva sessant'anni. "CIAO CESARE - dice Mauro Malaguti, cooridinatore provinciale di Fratelli d'Italia - Dopo lunga e terribile malattia, che ha affrontato con grande coraggio e dignità, ci ha lasciato ieri Cesare Gaiani, un vero amico che rappresenterà per sempre un pezzo di storia della destra argentana e ferrarese. E' sempre stato in mezzo alla gente, amato dai suoi cittadini e rispettato anche da chi politicamente non la pensava come lui. Lo piangiamo tutti e ci uniamo in un grande abbraccio alla famiglia"

Anche il sindaco di Argenta, Andrea Baldini, si è unito al cordoglio e scrivendo sui social: "Caro Cesare, ti saluto con un sorriso, con un abbraccio e voglio ricordare tutte quelle strette di mano, decise e sincere, che tante volte ci siamo dati". E ancro: "In questi anni abbiamo condiviso la passione per la nostra terra e la voglia di immaginarci un domani più bello. Abbiamo saputo scherzare e lavorare insieme. Ho imparato una cosa con te: non conta da dove si parte, ma dove si vuole andare e quando l'obiettivo è comune si può sempre fare un pezzo di strada insieme, quel pezzo di strada che con lucido sarcasmo e allegria tante volte abbiamo percorso tra via Matteotti e piazza Garibaldi. Ti ricorderò così, a parlar di Argenta e del domani".

I funerali si terranno lunedì 30 novembre alle 13, si partirà dalla camera mortuaria di Lugo per il duomo di Argenta dove, alle 14.40, sarà celebrata la messa. Al termine si proseguirà per il cimitero locale.

 

Pubblicato su La Nuova Ferrara