• Home
  •  > Notizie
  •  > Ieri l’addio al farmacista Consigliere in Caricento

Ieri l’addio al farmacista Consigliere in Caricento

CENTO. Ieri pomeriggio alla Collegiata di San Biagio è stato dato l’ultimo saluto al dottor Giangiacomo Cantelli, storico farmacista centese morto giovedì all’età di 79 anni. Cantelli è stato una figura importante, non solo per la professione svolta nella farmacia di via Provenzali, tuttora della famiglia, ma anche per l’impegno in enti prestigiosi, dalla Camera di Commercio di Ferrara al consiglio di indirizzo della Caricento, del quale ha fatto parte per molti anni.

Inoltre, per i decenni di attività da farmacista Cantelli era stato premiato in Castello a Ferrara dall’Ordine dei farmacisti, che in questi giorni ha anche espresso le proprie condoglianze al 79enne.

Cantelli ha lasciato la moglie Lorena, la figlia Daniela, il genero Massimo, gli amatissimi nipoti Jacopo, Vittoria e Francesca e tutti gli altri parenti. La famiglia nel ricordare il proprio caro ha voluto fare «Un grazie speciale ai medici e a tutto il personale del reparto di Terapia intensiva e di Medicina cardiologica dell’ospedale di Cento per le amorevoli cure prodigate». Dopo la messa, ieri l’ultimo viaggio del farmacista è stato al cimitero di Cento. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su La Nuova Ferrara