• Home
  •  > Notizie
  •  > L’ultimo saluto a Eddi Istituto Brindisi in lutto

L’ultimo saluto a Eddi Istituto Brindisi in lutto

LAGOSANTO. Si è spenta improvvisamente a causa di una malattia contro cui lottava da qualche tempo Eddi Bolgarelli, di 53 anni. La donna, residente a Lagosanto è stata una «presenza gentile» per l’istituto Remo Brindisi di Lido Spina, per centinaia di ragazzini che l’hanno incontrata in cinque anni importanti della loro vita, per i docenti che hanno avuto la fortuna di conoscerla, per i presidi e vicepresidi che si sono succeduti nel tempo, per i suoi colleghi del personale Ata, che in questo momento soffrono l’assenza dell’amata Eddi. L’ultimo saluto alla 53enne è stato dato ieri pomeriggio nella chiesa di Santa Maria della Neve. Bolgarelli lascia il marito Giuseppe, la sorella Arianna, il cognato Ivan e tutti i parenti.

«Entrare a scuola ogni mattina e trovare qualcuno in portineria che ti saluta cordialmente, e ti accoglie con un sorriso sincero, fa bene all’anima, ti permette di cominciare la giornata nel modo giusto - dicono dal Remo Brindisi. Anche per questo è stata una fortuna avere Eddi nella portineria della nostra scuola per oltre 25 anni. Cordiale e discreta, affidabile e premurosa, era sempre disponibile con tutti, dotata di grande professionalità, in poche parole una persona splendida e benvoluta da tutti. Da alcuni mesi Eddi aveva lasciato il suo posto in portineria perché impegnata a combattere una dura battaglia contro la malattia, ma tutti sentivano la sua presenza, fiduciosi e convinti che sarebbe tornata. All’improvviso la triste notizia che ci ha lasciato nello sconforto. Siamo addolorati per la sua prematura scomparsa, ma felici di aver condiviso con lei tanti anni di lavoro nella nostra scuola».

Dall’Istituto Remo Brindisi e da quanti hanno lavorato a scuola con la donna in questi anni, si uniscono al dolore del marito Giuseppe e della sua famiglia. Ieri, come detto, l’ultimo saluto nel rispetto del distanziamento previsto dall’emergenza sanitaria. Al termine delle esequie il feretro è stato trasportato al Giardino della cremazione di Copparo, poi l’ultimo viaggio al cimitero di Lagosanto, dove riposeranno le ceneri della 53enne. —

Mariacarla Bulgarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su La Nuova Ferrara